jueves, 8 de marzo de 2012

Festa della Donna

Ieri, 08 marzo 2012, si è festaggiato la Festa della Donna. Gli alievi dei corsi d'italiano per stranieri e licenza media del CTP 66 Martiri di Grugliasco si sono dati appuntamento alle 10:30 alla Scuola Ungaretti di Grugliasco. Allievi di origini molto diversi: Brasile, Rumania, Marocco, Peru, Niger, Iran, Spagna,... eravamo tutti presenti.

C'era una sorpresa per tutti noi: la presenza del cantautore Toni Asquino, vincitore del Premio Chico Mendes nel 1990, chi con la sua chitarra ha cantato e ci ha fatto cantare.



Da Donne, di Zucchero, a Il pappagallo, scritta da lui, tra le altre. Poi, io ho letto qualche passo tratto dal mio racconto , Una nuova vita per te, premiato al Concorso Lingua Madre 2009, che parla delle donne maltrattate per i loro uomini.

E per finire, la festa: mentre condividevamo piatti tipici dei vari Paesi degli allievi, ci siamo "mescolati" e conosciuti tra di noi, abbiamo parlato e scambiato i nostri pareri su questa celebrazione dedicata alle donne. Un bella festa che a me è piaciuto tanto.

No hay comentarios:

Publicar un comentario